Come mai sempre in culo ai lavoratori?

Venerdì maxi-sciopero di bus, metro e treni: i sindacati USB Atac


Naturalmente mass media e i blog grillini urlano per una ennessima giornata di travaglio per gli utenti. E caso strano costoro sono gli stessi che di quelli stessi utenti non ne può fregar de meno se viaggiano con mezzi scassati, con corse che saltano senza nessun avviso, stipati nei bus e nei vagoni sporchi e maleodoranti. E invece si preoccupano di loro quando i soliti fannulloni dei lavoratori , scioperano per "una giornata di vacanza"
In realtà i lavoratori dopo la procedura di concordato preventivo, temono , e con giustificato motivo, per i loro stipendi. Una procedura questa molto rischiosa per i lavoratori
, meno per i creditori, ai quali saranno assicurati i loro crediti e in più la chance della trasformazione dei crediti in proprietà dell'azienda,combinando così una "privatizzazione silenziosa"


I timori dei lavoratori sono legittimi, e prova ne sia che la stessa operazione effettuata da Nogarin per la società di raccolta rifiuti fu preceduta dall'assunzione di quei lavoratori al Comune. Dietro le sollecitazione dei lavoratori stessi


Intanto dalle voci che circolano, nel nuovo piano industriale potrebbe scattare l’aumento da 37 a 39 ore settimanali per autisti e macchinisti Sarà il putiferio perché, a fronte dei premi corrisposti ai manager, proprio lo scorso mese, queste si sono condizioni irricevibili. E poi, a che serve se non si investe nell’acquisto di nuovi mezzi?
Possiamo anche lavorare di più, ma sarà inutile se il parco vetture non viene implementato». Vorrà dire che i mezzi che a metà corsa rimarranno fermi per guasto, si duplicheranno!!!!