E se ci facessimo noi un INPS ?

l'Istat alza di cinque mesi l'aspettativa di vita e questo comporta automaticamente l'innalzamento dell'età pensionabile e la riduzione dei coefficienti di rendimenti per le pensioni future
Ormai andare in pensione è diventato un terno all'otto. Quando stai per arrivarci ti allontanano la metà sempre più in la.
E si odono lontano le grida di disperazione della Camusso e degli altri vertici ( un po più flebili, per verità) Gli stessi che hanno firmato con il Governo questo automatismo.!!
Parliamone ha detto la Camusso!!

Ma l'aspetto curioso che se l'aspettativa di vita aumenta aumenta anche l'età pensionabile, Se invece l'aspettativa diminuisce , come è successo per un certo periodo, non si hanno effetti!
Curioso vero?

Ma allora perchè versare i contributi all'INPS visto che da tutti considerato un pozzo senza fondo di spreco di risorse?
Che tutti i lavoratori dipendenti, decidano di farsi una cassa di previdenza autonoma, gestita autonomamente e cosi tutti ci guadagneremmo. Lo Stato, cosi non spreca risorse, come dice il presidente dell'Ente. E i lavoratori che cosi avranno una data ed una pensione certa.


Ma da questo orecchio nessuno vuole ascoltare!
Che i contributi dei lavoratori all'INPS faccia comodo per altri scopi?