Le vere fake news ( cazzate)

Occorrerebbe smentire il mantra che vuole il nostro paese invaso da mussulmani e da profughi
In realtà sta avvenendo esattamente il contrario e l'Italia da paese di accoglienza è un paese di emigranti. 


«il 2017 il numero di stranieri che vivono in Italia inizia a diminuire». Un fatto storico, visto che dal 1981 la popolazione migrante nel nostro paese è sempre aumentata. Ma di quanto? «dal 2013 il totale dei residenti stranieri è sempre aumentato di meno di 50mila persone all’anno». Facendo due calcoli, scopriremmo che per arrivare a un milione di migranti, cioè la sessantesima parte della popolazione italiana, occorrerebbero circa vent’anni. 

Un fatto lontano nel tempo, non solo, ma che mai potrà avvenire visto che i migranti stanno ri-emigrando: «sono arrivati per farsi una vita tempo fa e ora sempre più spesso vanno via per rifarsene un altro in un altro Paese». Stiamo parlando di chi in Italia ci è rimasto lavorava e sta emigrando nuovamente.
l’Italia «fra il 2007 e il 2015 è fra le prime trenta democrazie avanzate dell’Ocse quella che ha visto il maggiore crollo di afflussi migranti (-67%)». Queste le statistiche ufficiali: proprio nel periodo in cui più si è martellato sull’invasione migrante, sui «siriani in fuga dalla guerra», sulle orde africane, sul corridoio libico, sui mercenari trafficanti che, in combutta col capitalismo “sostituzionista”, sui Taxi del mare , starebbe stravolgendo il nostro prezioso codice genetico, scopriamo che nel decennio appena trascorso l’afflusso migrante è crollato del 67%.

Se la gente invece di ascoltare gli slogan di Salvini-Di Maio-Minniti , bevendosele come verità e guardando la realtà con le lenti dei loro slogan, provasse, non dico a fare controinformazione, ma solo informandosi appena appena fuori dagli schemi sistemici , forse potremmo, senza fare nessuna rivoluzione, vivere meglio sia noi che gli immigrati in convivenza fra umani!!!