Ormai è solo una questione di alleanze finte o vere che siano.

Ma chi ci sta nel Campo Progressista di Pisapia?
Presenti all’Auditorium Antonianum gli attori interessati alla possibile nascita di un nuovo soggetto politico che va dai Radicali di Emma Bonino e Riccardo Magi, al Centro Democratico di Bruno Tabacci, passando per MDP di Roberto Speranza e Francesco Ferrara, Sel con Marco Furfaro e i Verdi di Angelo Bonelli. Sul palco c’è stato spazio per gli “ambasciatori” del PD Cesare Damiano e Gianni Cuperlo, la Presidente di Legambiente Rossella Muroni e Rosalba Teodosio delle Officine delle Idee. In prima fila, accanto al padrone di casa Giuliano Pisapia, un silenzioso Gad Lerner ha assistito a tutta la kermesse senza intervenire in prima persona.

Qual'è il massimo tema, la grande sfida che questa nascente formazione "politica" discussa?

L'alleanza con PD!

Si sta costruendo una alleanza con PD , ma senza stare nel PD . E serve solo a coloro che fa schifo il PD, ma non possono rinunciare alle poltrone che questo offre!!!!

E tutto in nome dell'Unità a Sinistra. Intanto definire sinistra il PD si rischia la denuncia a piede libero. E poi la Bonino, Tabacci, Bonelli, Damiano, e Cuperlo si possono definire di cultura di sinistra?
Sempre più la definizione di sinistra e di destra sono sempre più espressioni di logistica geografica