Altro che balle!

Ora tutti contro il lavoro domenicale e festivo dei supermercati e distribuzione. Sindacati e partiti compresi. Ma loro stessi hanno dimenticato e sopratutto la gente che la liberalizzazione degli orari del commercio è regolamentata da una legge del governo Monti approvata e votata da tutti i partiti, gli stessi di oggi, gli stessi parlamentari di oggi, gli stessi sindacati di oggi che allora dichiararono che avrebbe comportato quella legge e quegli accordi aziendali , reggendo le tesi dei politici, occupazione, incrementi delle vendite, e salari più alti

Oggi ci si accorge che i salari sono diminuiti perché la domenica è diventato spesso lavoro ordinario. Così come sono diminuiti i posti di lavoro perché le aziende hanno licenziato e chiuso i negozi a causa della crisi dei consumi non solo , ma che aumentando i ritmi di lavoro in una attività si evita di avere più centri vendita".

Ma questo non si dice e ci si nasconde sulla supposta santificazione delle festività e sulla felicità dei lavoratori di passare le feste in famiglia. Cazzate!
Aumentate i salari, pagate le festività a straordinario e pagate le maggiorazione di turnazioni su più turni da 6-8 ore di lavoro e due giorni di riposo . E vedrete come saranno più felici i lavoratori.
Altro che balle!