𝑨𝒔𝒔𝒂𝒍𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒍𝒊𝒈𝒆𝒏𝒛𝒂
Da cinque giorni chiedono al Parlamento di non approvare un emendamento che trasferirebbe sotto la gestione dell'Inail anche le problematiche di salute che riguardano i militari carabinieri compresi
Chiedono invece una legge ad hoc solo per loro che riconosca loro anche trattamenti di favore e privilegi.
Chiedono "una legge giusta, equa e chiara, un intervento complessivo che affermi i diritti ai militari, e al loro status"""
Quale sarebbe, dunque il loro status?
Sono lavoratori, come affermano e quindi perché non essere assimilati a tutte gli altri lavoratori affetti da malattie da lavoro, come l'esposizione all'amianto?
Ma loro affermano che sono lavoratori, particolari " servitori dello Stato" , e quindi superiori ad un altro semplice lavoratore al servizio dell'economia nazionale, che fanno un lavoro a contato con il pericolo.
Perché un lavoratore nelle acciaierie non lo è. Quelli dell'edilizia non lo sono. Se si contassero i morti dei lavoratori "civili" con i militari non c'è storia che tenga Con la differenza che i militari,, quando vanno in missione prendono l'indennità , i lavoratori civili che sono sempre in missione il rischio se lo giocano a 1200 euro al mese se sono in regola!!!!
Non c'è da stupirsi. Siamo il Paese dei privilegi e del "noi siamo meglio..... di voi"
E sotto elezioni, poi questo bacino d'utenza fa comodo a tutti.
