siamo già ad un rapporto uno 367 ogni 100 mila


 i partiti o meglio i loro esponenti più in vista e gettonati nelle TV e nei Talk Show non fanno che ripetere che le nostri città sono insicure, che la percezione di sicurezza è al primo posto nelle priorità della gente e dunque occorre aumentare i corpi della repressione i vari corpi di polizia e persino le guardie carcerarie. Meglio se si procedesse ad assumerne altri e aumentare i loro stipendi. E' questo da tutti i partiti non solo la destra classica , ma persino chi si definisce di sinistra e fa parte dell'opposizione (finta).

Le forse dell'ordine in Italia detengono il primato europeo per rapporto , poliziotti/cittadino 367 ogni 100 mila e dal 2022 è sceso (Era 400 ogni 100 mila) A quanto vogliamo arrivare? ad un rapporto un a uno?
Rispetto a tutti gli altri dipendenti della PA ha fra benefit, privilegi, e stipendio posizioni di tutto rispetto. Oltre a indennità specifiche ogni volta che sono impiegati in ordine pubblico, ricevono i vantaggi legati al servizio in ordine pubblico ", come il riconoscimento di "Causa di Servizio" per infortuni o malattie specifiche, che dà diritto a benefici come rimborsi spese mediche, pensioni privilegiate, e incrementi dello stipendio. Questo spiega come mai vestiti da RoboCop durante gli scontri con manifestanti il numero di feriti e ricoverati sono enormemente maggiori fra questi pur scontrandosi con uomini e donne, spesso ragazzi a mani nude. Hanno tutti i vantaggi a farsi riconoscere come infortunati o feriti!!! I loro stipendi sono sempre stati al passo con l'inflazione e al costo della vita e non hanno subito la decurtazione e la perdita di potere come per il resto dei lavoratori dipendenti ( tra l'8% e il 9% dal 2021 al 2025 a causa dell'alta inflazione, Rispetto al 2019, il calo è di circa l'8% o anche di più, arrivando fino al 10,5% nel periodo 2019-2024)
Senza citare il numero di omicidi cosi detti bianchi , infortuni e feriti fra i lavoratori dipendenti "normali" e quelli delle forze dell'ordine pur godendo costoro dell'indennità di rischio dovuto alla loro tipicità di professione che riconosce insito nella loro professione il rischio di morte o di infortuni.
Non trova dunque ragione nella pratica una tale preoccupazione da parte dei politici per gli uomini delle forze dell'ordine, r la scarsa preoccupazione o assenza totale per i restanti dipendenti. Se non fosse che i primi hanno come compito nella vita reale la difesa del potere e dei loro esponenti, e loro primaria preoccupazione .
Un esempio. Se è un comune cittadino a chiamare il 112 per una urgenza manca sempre una volante, sono sempre tutte occupate, e se devi fare una denuncia , devi essere tu a scrivertela e presentarla al commissariato.
Come è diverso invece se è un politico a chiamare ! Provare per credere!