Cambino i carnefici ma le vittime sono sempre gli stessi





ILVA La proposta di Aia che Am Investco Italy, la cordata formata da Arcelor Mittal e Marcegaglia, ha presentato a luglio al ministero dell'Ambiente è persino peggiorativo dell'AIA 2012 e addirittura si prevede nel 2013 la fine della copertura dei parchi minerali , e dei nastri trasportatori.
Tra l'altro non gli investimenti non prevedono le BAT per la de-carbonizzazione del processo tra l'altro come previsto persino dalla UE per gli impianti siderurgici a ciclo continuo "Pertanto oltre all'impatto negativo sull'ambiente e sulla salute pubblica, l'assenza o parziale implementazione delle Bat può configurare una possibile infrazione a livello comunitario, in particolare in vista di un possibile aumento produttivo". Cosi si è pronunciato l'ARPA Tra gli esempi citati, la copertura dei parchi "minori" e il sistema "fisso" di trattamento delle scorie, soluzioni che vengono accantonate per un ritorno a misure "tampone".


Sembra il remake di un film già visto nel 2005 Allora era Riva il protagonista ora la Am Investco Italy Ma le vittime sono sempre gli stessi. Cittadini e lavoratori di Taranto!