tra l'oro nero e quello bianco come si inserisce la monnezza?

Molti studiosi affermano che tra i settori merceologici a più alto tasso di profitto nel mondo "civile" vi è la Cocaina, il petrolio e la monnezza!!!

C’era una volta la Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani. Poi arrivarono TIA e TARES. Quindi con la legge di stabilità del 2014 nacque la Tari, che sostituì tutto. Ci dissero che lo facevano per razionalizzare , rendere più efficiente il servizio e con grande risparmio anche economico.

A 3 anni di distanza e passato il periodo di rodaggio si può fare qualche consuntivo. Intanto mediamente in Italia si paga 300 euro per una famiglia di quattro persone ed una abitazione di 80 metri quadri. E tralasciamo anche la truffa perpetuata da molti comuni per cui la percentuale riferita ai metri quadri veniva calcolata per ogni componente della famiglia.
A questa media corrisponde anche , come al solito, una grande differenza fra comuni
Per esempio a Belluno : quasi 150 euro in media a famiglia; poi Novara con 166 euro, Vibo Valentia, 176 euro, Macerata, 178 euro e Brescia con i suoi 181 euro. Roma con 396 euro

Ma il dato costante è che la Tari negli ultimi 4 anni è aumentata: ben 72 euro in più a famiglia; ovvero oltre il 32 per cento in più rispetto al 2012. E il servizio nella maggior parte dei comuni è scesa a livelli quasi da paese del terzo mondo.

Un altro dato è da tener presente che una volta raccolti i rifiuti, questi vengono esportati l’export (433mila tonnellate) è il doppio dell’import. MA mentre quelli esportati sono spesso non pericolosi e nocivi quelli importati invece no Questi ammontano a circa 5,7 milioni di tonnellate e quasi tutti di natura radioattiva!

Se si pensa che non sappiamo ancora dove mettere le scorie delle nostre vecchie centrali ad energia nucleare, ci si domanda dove le mettiamo quelle importate?