E se il mercato andasse deserto?

Venghino venghino signori, Io offro la migliore mercanzia che ci sia!!!!
Fra il mercato rionale e questa campagna elettorale non c'è nessuna differenza.
La mercanzia è la stessa su qualunque banchetto vai, da qualsiasi mercante vai. La comprano tutti dallo stesso fornitore. E proviene tutta dalla stessa fonte.
C'è chi la mette sotto un tendono rosso, che ci mette le lampade colorate, chi la lucida e la bagna con acqua fresca, in modo da apparire lucente e fresca. Appena colta, direttamente dalla campagna !!! Urlano i fruttaroli.
Pesche appena pescate
Urla un altro!
C'è chi ci casca,. Sa mi dice una signora. Io vado da Antonio ha la frutta migliore che ci sia. No, signora mia io vado da Francè , lui si che ha frutta migliore.
Ma se a qualcuno la frutta presente sui banchi non la convince che deve fà?
Si deve fidare dei mercanti ( che fanno i loro interessi) o delle signore che raccomandano o l'uno o l'altro e sono loro clienti.? Oppure , diffidente , memore delle fregature prese in passato, lasciatosi convincere da questo o da quella, preferisce saltare il pasto?

Si non cambierò nulla, le fregature sempre le prenderanno, ma almeno potrò dire..."Avete visto? Anche questa volta siete rimaste fregate!!!!! Ma almeno non mi avete fregato!!! Questa volta!