Non sono le leggi a portare la democrazia!

Come volevasi dimostrare la bufala delle bombe carta confezionate con metallo fa il giro dei mass media senza che vi sia uno straccio di prova materiale,, ma sopratutto senza che sia pubblicata la smentita sul piano della balistica.
Ma fa comodo e sull'onda di questa bufala, si apre il dibattito sulla violenza degli antifascisti e cresce l'ideologia degli opposti estremismi e dell'antifascismo militante che originò la stagione degli anni '70. Fu dunque loro responsabilità , allora come oggi, per l'ondata di violenza fascista , allora come oggi
A Torino il M5S prende al balzo la ghiotta occasione e lancia anatemi contro la sinistra radicale della città che tanti voti ha portato all'Appendino. Una occasione d'oro per giustificare la svolta reazionaria e di destra del capo partito!

I più "saggi" e moderati invocano la messa fuori legge delle formazioni fasciste.
Ma si sa che la democrazia non si fà con le leggi, Ci possono essere leggi democratiche, ma la democrazia nasce nella società, fra le masse , dai lavoratori con l'azione e la vigilanza democratica. Come la lotta partigiana lo ha dimostrato.
Come la sconfitta del '29 lo dimostrò!!!!