Come prolungare l’erezione


Il M5S partito di governo

Sempre più il M5S si toglie anche l'ultima foglia di Fico. Il suo essere partito contro il sistema, diventa il partito che si adatta come la meglio DC, ha detto Grillo. E il suo essere anti sistema è sempre più l'essere pro sistema ma con più efficienza e competenza,, a parer loro.
E anche i loro maggior supporter ideologi vedi Freccero ormai li difendono solo esaltando le deficienze efficentiste dei "altri" rispetto a quel che potrebbero fare ( anche quando si parla di Roma e Torino, queste efficienze sono rispetto ai disastri lasciati dai precedessori)
Non dunque partito per abbattere il sistema, ma per cambiare uomini e culi sulle poltrone. In questo sempre più craxiani che democristiani Insomma perfetta ideologia da prima repubblica!
E la sua spregiudicatezza, il suo essere senza "valori" , il suo essere partito di potere, lo ha dimostrato palesemente,nella trattativa che sta conducendo per la scalata ai posti di comando.

La ostilità degli "altri" dunque è solo concorrenza , normale lotta per un "posto a tavola" Se potessero aumenterebbero i posti al tavolo e far sedere tutti introno!!! Ma oltre un certo limite non si può.

A tutti coloro della cosidetta sinistra radicale e a tutti colori, uomini che si dicono di "sinistra", che avevano visto in loro il granellino di sabbia che avrebbe fatto inceppare il meccanismo ora non resta che fare una bella analisi di coscienza ( di classe)