Presi nella ragnatela come mosche!



Salvini batte Grillo 2 a zero!
Appare dopo appena tre settimane evidente che Salvini sta giocando nel cortile di casa dei grillini, e li ha avvolti nella sua ragnatela costruita con le stesse armi proprio del Grillismo di Grillo. Demagogia, populismo , linguaggio scurrile e da stadio, toni alti , retorica altisonante etc etc. Parlare di temi, creare scandalo, da parte di alcuni, applausi da parte di altri, ma l'importante è essere sulla scena
E lo fa da capocomico quando sale sul palcoscenico. Proprio come Grillo prima maniera
E batte proprio sui temi cari e che hanno fatto il successo del M5S.


La strategia sta dando i suoi frutti, visto che dai sondaggi indicano il M5S in calo e la Lega addirittura che lo sopravanza.

Di fronte a questa corazzata, Di MAio appare solo come un povero fringuello. E cosi tutti i ministri e leader del M5s che sono cresciuti più sull'onda dell'istrionico Grillo che per meriti individuali
A questo punto al M5S non resta che o far scendere in campo Grillo l'unico che lo può battere sul piano mediatico con il linguaggio del populismo demagogico. Ma non lo può sfidare apertamente, in quanto facente parte ( e che ruolo!!!) del suo stesso governo. E questo nella retorica dialettica e della demagogica di Grillo è un grave handicap. O si ha il nemico da battere, insultare mettere alla berlina o il linguaggio perde efficacia.
Inoltre la strategia di Salvini è tanto efficace da consentirgli di tirare la corda fino a che non si spezzi. Cioè costringere il M5S a rompere il "contratto" , far cadere il governo, Andare alle elezioni e vincerle alla grande.
Al M5S dunque non resta che cercare di resistere e lasciarsi morire d'inedia , di consumarsi piano piano come un malato di turbercolosi, oppure trovare un antibiotico, che però non se ne vedono all'orizzonte.

Sullo sfondo di questo duello con una pistola puntata alla tempia, rimangono i lavoratori, pensionati , spettatori paganti e impotenti .
Molti di loro sono stati proprio loro a portarli sul palcoscenico di questo teatrino da avanspettacolo!!!