Cambiare tutto, per lasciare tutto com'era!!!!


L'immagine può contenere: nuvola, cielo e spazio all'aperto


Puntuale come la morte, o come una cambiale , dicevano i nostri padri o nonni, è in dirittura d'arrivo "...il condono"!!!!!
Naturalmente con nome, diverso.. La chiameranno , che sò decreto per la giustizia sociale, oppure per l'eguaglianza di fronte al fisco, decreto giustizia fiscale , oppure per la pace fiscale Si mi pare più corretto questo nome. Renzi ha fatto scuola. Chiamare i provvedimenti, o in inglese, o con nomi che sian il contrario dei contenuti. Naturalmente si sperticheranno a dire che non è un condono, che mai si sognerebbero di fare un condono. E ci tranquillizzeranno dicendo che i soldi che entreranno saranno per una buona causa, ( è già questo fa scoprire l'inganno) . Per il reddito di cittadinanza ( ma non doveva essere a costo zero?) , per le pensioni, ( ma non dovevano essere finanziate con il taglio dei vitalizi e delle pensioni d'oro?) e per l'occupazione dei giovani ( ma non doveva essere finanziato dalla lotta contro i "grandi" evasori"???)


Il passato è da insegnamento al governo del rinnovamento e del cambiamento. Cambiare tutto , per lasciare tutto com'era!!!!