Non è vero quel che è vero , ma quello che ci conviene di più




L'immagine può contenere: una o più persone


C'è tanto traffico nel mar Meditteraneo tra navi che salvano, e navi che lasciano morire e navi che li riportano nei Lager di partenza che alla fine si può far confusione.
Mentre una motovedetta girava la scena del salvataggio perfetto con una TV tedesca che riprendeva tutto , un’altra lasciava in mezzo al mare 2 donne ed un bambino. Sono due interventi diversi, uno ad 80 miglia davanti a Khoms e l’altro davanti a Tripoli. E naturalmente Salvini ha preso la palla al balzo dichiarando che era vera la motovedetta libica che portava a bordo in bella mostra la giornalista tedesca con tanto di cineoperatore , giunto al momento giusto nel posto giusto tanto da lasciar pensare che fosse una sceneggiatura preparata con tanto di "Pronti? Ciak si gira! .
Mentre era falsa quella denunciata dalla Open Arms .


Ma a parte che è credibile che siano due episodi diversi, come è possibile credere ad una giornalista che si trovi su una nave militare libica? Il fatto stesso che era su quella nave indica che voleva riprendere i salvataggi della motovedetta, mica gli abbandoni a mare!!!!
E poi dichiara " io non ho visto naufraghi abbandonati" E' certo si può dimostrare una cosa vista , ma come si fa a dimostrare una cosa indimostrabile?

E poi saputo che qualcun altro ,con più credenziali, aveva denunciato un mancato soccorso, si corregge e afferma : " era buio , non si vedeva quasi nulla e forse , può darsi, che qualcuno sia rimasto nel gommone e non li abbiamo visto" E poi prosegue "o forse è probabile che vi sia stato un altro gommone che noi non abbiamo visto"

Ma a Salvini tutto questo non interessa Per lui la credibilità di una versione è solo quella che fa a lui più comodo.