Tria chiarisce e rassicura la UE

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


"""la politica del governo giallo verde sarà un "mix di politiche ma non a livello sul deficit!!!"
Ma che significa?
Che le politiche di austerity , di contenimento degli investimenti, e di restrizione sul deficit sul bilancio dello Stato sono in linea e in continuità con i governi precedenti. Quindi tranquilli , tutto come e meglio di prima.
Quello che cambierà sarà solo quel mix a deficit invariato
Significa ancora che fermo restando che l’obiettivo del pareggio di bilancio non verrà messo da parte: ciò vuol dire che continueremo a sottrarre risorse all’economia, ovvero le differenze positive tra prelievo fiscale e spesa pubblica, al netto degli interessi per il debito pubblico per pagare gli interessi sul debito.In perfetta linea con i governi precedenti E fin qui niente di nuovo. Lo sapevamo già!


Ma dalle parole del ministro Tria si potrebbe pensare un cambio di rotta nel senso che a prelievi fiscali e a tagli alla spesa pubblica, in continuità con i precedessori, si provvedesse ad aumentare gli investimenti produttivi pubblici in conto capitale ,
Ma stando alle dichiarazione e alle promesse fatte fra Flat Tax, reddito di cittadinanza, taglio alla Fornero di risorse per gli investimenti pubblici rimarrebbe ben poco
Allora o si mantengono le promesse al costo di ulteriori tasse e tagli a Sanità e Pensioni, oppure tirare a campà fra emergenze vecchie e nuove ( immigranti, terrorismi, rom, malati di mente , siccità, inondazioni, etc etc)