Facim' ammuina!!!!




Basterebbe solo vedere come è stata gestita la supposta emergenza della chiusura del ponte della Scafa che riunisce Fiumicino con Roma Sud .

Improvvisamente , dopo il crollo del Ponte di Genova arriva una direttiva del ministro delle infrastruttura che ingiunge di controllare i ponti, ed immediatamente si scoprono centinaia di ponti pericolanti. In tutta fretta si decide di chiudere anche il Ponte della Scafa , senza nessun piano, nessun coordinamento fra gli enti responsabili, nella confusione caotica più totale. A paragonare questo all'icona dei marinai della nave ammiraglia napoletana di Franceschiello che all'ordine "Facit' ammuina" si muovevano senza sapere per cosa e perché, non si fa peccato!
Solo pensare che per arrivare a Fiumicino invece dei 10 minuti normali ora ce ne vogliono 70. e senza conoscere la data di fine lavori e quanti gravi siano i danni.
“Così dal 20 agosto ufficiali ed agenti delle Polizie Locali di Fiumicino e del X Gruppo Mare di Roma Capitale, privi di transenne e segnaletica o di qualsiasi mezzo messo a loro disposizione, si sono dovuti inventare il ruolo di “transenne umane” per vietare il transito alle migliaia di veicoli che quotidianamente vi transitano“.
E senza che vi sia segnaletica sul percorso alternativo!!!
Come denunciato dalla CISL!!
A voler dire che siamo alla farsa è dir poco!!!!