Licenziateli, licenziateli!!!!



Sei custodi accusati di assenteismo sono stati cacciati dal ministero dei Beni culturali pochi giorni dopo l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, in applicazione della legge Madia, senza attendere l'esito del processo.
Se fossimo in uno stato di diritto e dovessimo applicare lo stesso metodo a tutti gli assenteisti, avremmo il Parlamento dimezzato, oltre il 50% degli alti burocrati, manager, ministri e sottosegretari, i boiardi di Stato a spasso a Via Veneto a cercarsi un posto al sole.

Quello della pratica del giudicare attraverso l'indagine di polizia senza che intervenga un regolare processo e la condanna, eventuale, da parte degli organi della magistratura, fa il paio con l'ondata regressiva e dello Stato di Polizia che va tanto per la maggiore di questi tempi. E sempre più invocata
La strada è sempre più spianata e sempre più in discesa!

Ora supponiamo , per assurdo, che dopo il regolare processo dopo svariati anni, i "licenziati" fossero ritenuti dalla magistratura "innocenti" che ne sarà di loro? Chi li potrà mai risarcire? Si parlerà di mala giustizia? Ci si indignerà come coccodrilli?