Se li conosci, tu li eviti!
Poi dici che uno si butta sull’astensionismo!! Non è la sola legge immondizia presentata bipartisan da Gasparri-Delrio che ha fatto scandalizzare persino 1250 prof universitari , ma vi sono una serie di precedenti negli ultimi diciamo 50 anni in cui esponenti e non di secondo piano delle forze dell’opposizione e della maggioranza hanno fatto comunella e presentate o proposte di leggi o disegni di legge che sotto il segno dell’unanimismo in realtà consentono di far passare valori e principi che hanno tutto di quelli di destra e nessuno di quelli della sinistra. Insomma uno sbracamento verso destra. Bypartisan dicono per lavare la vergogna.
SI può pensare alla cosiddetta legge Bassanini in cui si ridefinivano funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa. , ma che in realtà aprì la diga al dilagare delle autonomie locali, con il Sindaco come il Principe della Città e il Presidente della Regione come il Governatore fino all’attuale o prossimo Premierato di fattezza meloniana. Da li in poi è stata una valanga al cui confronto Caporetto è stata una passeggiata. E tutto questo induce a pensare che con Francia o Spagna purché se magna ,nella direzione che o questo o quello per me pari sono!
Un esempio di comunella e di come tutti i meandri del Parlamentarismo di poteri e sottopoteri, alla fine finisce tutto a taralucci e vino e come diceva Andreotti "𝓉𝓊𝓉𝓉𝒾 𝒶 𝒯𝒶𝓋ℴ𝓁𝒶, 𝓂𝒶 𝓃ℴ𝓃 𝓈𝒾 𝒸ℴ𝓂𝒾𝓃𝒸𝒾𝒶 𝒶 𝓂𝒶𝓃ℊ𝒾𝒶𝓇ℯ 𝓈ℯ 𝓃ℴ𝓃 𝓈ℴ𝓃ℴ 𝓉𝓊𝓉𝓉𝒾 𝓈ℯ𝒹𝓊𝓉𝒾 𝒶 𝓉𝒶𝓋ℴ𝓁𝒶 ℯ 𝒸ℴ𝓃 𝓁ℯ 𝒻ℴ𝓇𝒸𝒽ℯ𝓉𝓉ℯ 𝓅𝓇ℴ𝓃𝓉ℯ. "
Un esempio recente?
Rodotà grande mente e uomo non solo di cultura, ma di statura morale le cui vette difficilmente può raggiungere il mondo di nani che ci circonda, introdusse il concetto di difesa della Privacy del singolo cittadino e come ha ricordato Cacciari, oggi è violentemente violata, ma non atti formali da parte del potere, ma in ogni dove e in ogni aspetto della vita quotidiana. Fu per questo che volle istituire l''Autority per la Privacy. tornata alla ribalta poche settimane fa a proposito dello scandalo della multa di 150 milioni nei confronti della trasmissioni Report. Urla di scandalo da parte della finta opposizione, per ul comportamento formale tenuto dal commissario eletto dalle file di FdI che si era recato presso la sede di FdI ,appunto, non prima aver fatto visita al trombettiere e sbandieratore Bocchino, prima di votare per la notifica della multa. Facendo finta di dimenticare o pensando che passasse in secondo piano all'opinione pubblica, che i commissari dell'Autority era una emanazione bypartisan a cui tutti i partiti avevano eletto ognuno per la sua quota di commissari, M5S compreso e che con voto unanime, avevano inflitto la multa. E indagando indagando è salito alla ribalta le spese , mance e mazzette che ogni commissario dell'Autority spendeva a piene mani, e tutte senza violare alcuna legge, Auto blu personali, note spese ad personam, alberghi e ristoranti a 5 stelle etc etc.Gli atti dell'autority vertevano su ogni cosa meno che su violazione della privacy del cittadini, ma scambi di favori fra componenti di questo o quel partito. Bastava una telefonata al commissario della propria parte politica e all'unanimità veniva votata la delibera.
Renzi , cavallo di Razza, di questo andazzo parlamentare, col suo piglio da rottamatore impenitente, ha enunciato il principio di rottamare questo carrozzone e muoia Sansone con tutti i filistei. (Come per l'art 18 e lo Statuto dei Lavoratori) E la difesa della Privacy principio per cui era nata?
Ma tanto, come diceva Cacciari e prima di lui Rodotà ormai la Privacy non esiste più è violata costantemente e dunque conclude Renzi adeguiamoci e che cosi sia!!
