"La voce della Vecchia Talpa che scava in profondità il tunnel sotterraneo della rivoluzione». https://www.facebook.com/Vecchia.Talpa.bis
Strumento di tortura
Perché non è tanto il fatto che hanno introdotto e dato in dotazione agli agenti di polizia e affini, uno strumento di tortura , tale per cui questa pratica una volta messa in atto solo nel chiuso delle loro caserme, adesso si può praticare anche nelle piazze e all'aperto.
Non è tanto che questi poliziotti non abbiano come prescrive la legge per tutti i dipendenti pubblici e come è obbligo per tutte le polizie europee , l'identificativo .
Ma in quanto hanno comprato una pistola senza ricerca di mercato, e senza gara, il più antiquato possibile e anche il più costoso!!!!
Infatti il Taser X2 ( oggi siamo al modello X26) prodotto dalla Taser che nel frattempo ha cambiato ragione sociale in Axon è datato 2011 e non è un caso che gli altri produttori di Israele, Germania, Russia, Cina e Brasile – tanti ce ne sono – si rassegnino all’idea che per l’Italia esista solo Axon Enterprise Inc (ex Taser International).
Difficile tornare in dietro nella scelta fatta , e altrettanto difficile che non ci sia una serie di cause contro lo Stato per violazione del Codice europeo degli appalti e della concorrenza.
Nel 2014 l'allora ministro Alfano che tento per primo la sperimentazione ( stesso modello stessa causa produttrice) fu duramente criticato e aspramente contestato dal M5S, ma allora partito di lotta.
Oggi stessa pistola stessa casa fornitrice, stesse linee guida sono invece approvate dal M5S , divenuto nel frattempo partito di governo!!!!