Spot elettorali



Vi ricordate un ministro che non abbia fatto visita ad una scolaresca? Non a mia memoria!

Ricordo quando studente ,ci preparammo ad un evento . La venuta di un ministro di non so quale governo , ma sicuramente democristiano.
Il cerimoniale dell'incontro, in aula magna prevedeva il discorso del ministro e poi le domande da parte degli studenti. Questo ci venne spiegato dal vicepreside. Allora non avevo ancora compreso la mia indole comunista, ma sicuramente ribellista e anti supino e consenziente.
Il vicepreside continuò , dicendo che,senza però, che le domande dovevano essere consone e dovevano seguire alcune linea guida. Insofferente dissi ad alta voce , Una dibattito edulcorato, guidato e condizionato insomma!
Come nelle migliori tradizioni del periodo fascista tutti i comunisti e ribelli in occasione della visita del gerarca fascista nel paese venivano messi in prigione o allontanati , anch'io venni espulso per cinque giorni per aver risposto male ad un professore.
Mio padre che era uomo mite, e che di solito mi puniva per le punizioni che avevo a scuola,, quella volta mi dette una scompigliata ai capelli ( già troppo lunghi per i suoi gusti)


Capii che rispondendo in quel modo a quel professore avevo fatto una cosa giusta!!!