O ci si attrezza o si diventa facile preda



Il potere , in questo caso rappresentato da Macron, di fronte alle sommosse popolari, non si smentisce, ed è privo di fantasia.
Tentata la carta dei casser, non del tutta abbandonata,anzi alla manifestazione di sabato ancor più valida e sarà massicciamente utilizzata, ora si tenta quella dell'equivalenza protestatari uguali terrorismo. E persino golpisti!
Di questi film , noi in Italia, ne abbiamo visti diverse versioni e remake ,, dunque dovremmo essere super vaccinati. E' invece no! C'è ancora chi ci crede, o vuole crederci. Perché , al contrario delle apparenze è più rassicurante pensare che vi siano le istituzioni a proteggere e sorvegliare , che non pensare che milioni di cittadini mettono in discussioni il potere costituito. Da una parte la rassicurazione e la protezione, dall'altra l'avventura e la messa in discussioni delle posizioni raggiunte!

Nei prossimi giorni ne sentiremo ancora delle belle da parte dei poteri, e non solo francese, Perché quell'influenza potrebbe diventare una epidemia in Europa e infettare tutti noi.
Per cui avanti tutta a disegnare il bene ( il potere) e il male e violenti i manifestanti e protestatari. I quali , c'è da dire, o si decidono a mettere a punto una piattaforma e un progetto politico organico e complessivo, una costruzione di un blocco sociale, anticapitalistico e unitario, oppure sarà facile preda da essere cacciata!