Almeno gli altri lo dicevano che erano il governo delle elite!


Per come è stata formulata la misura detta “reddito di cittadinanza” non è altro un sussidio temporaneo di disoccupazione con un certo guadagno per le imprese: in pratica un Jobs act 2.0
L’ispirazione è la stessa : più flessibilità dovrebbe portare maggior competitività e in definitiva a più PIL ed occupati. Ma ciò che non era vero per il vecchio governo non diventa verità con il nuovo.
Con il RdC si assicurano le spese per la sopravvivenza, ma solo temporaneamente ( 18 mesi) in cambio si vende la propria forza lavoro a chiunque e ovunque ( al minimo entro 100 Km dalla residenza) e indipendentemente per fare cosa!!!
Il datore di lavoro si assicura quella forza lavoro , senza nessun vincolo , con la facoltà di liberarsene come e quando vuole, per poi riprenderne altra come e quando vuole.
Lo Stato provvederà a rendere malleabile quella forza lavoro assicurando , per 18 mesi, la sua sopravvivenza e togliendo l'alibi del licenziamento illegittimo.
Insomma una sorta di calderone( agenzie per il lavoro) in cui vi solo i lavoratori a cui viene assicurato la sopravvivenza e da cui chiunque può pescare per il tempo a lui necessario , per poi rimetterlo al suo posto senza null'altro a pretendere.
Ma che razza di popolo e di suo governo è mai questo?
Almeno gli altri lo dicevano che erano il governo delle elite!