Lontano dagli occhi che contano, lontano dal cuore




Parte lo sgombero del Cara di Castelnuovo,vicino Roma. I mille migranti che qui avevano travato rifugio saranno trasferiti altrove. Molti invece trasferiti verso centri della Basilicata e della Campania. E gli italiani che ci lavoravano mandati a casa, licenziati
Occhio che non vede cuore che non duole.
Nel variopinto calendoscopio di sigle CPSA (Centri di Primo Soccorso e Accoglienza), CDA (Centri di Accoglienza) e CARA (Centri di Accoglienza per Richiedenti Asilo) CPR (Centri di Permanenza e Rimpatrio), ex CIE (Centri di Identificazione ed Espulsione). Si nota come questi siano via via sempre più relegati nel sud. Gli hptspot sono situati in Lampedusa, Pozzallo, Trapani e Taranto il resto Sicilia , Puglia , Veneto , Friuli Venezia Giulia , Calabria, Emilia Romagna e Lazio. 


Da questo quadro si vede come anche questo governo segue la linea di concentrare sempre più verso il Sud i campi di concentrazione di disperati, e dei nuovi dannati della terra. E' come se ci fosse in disegno in cui occorre che i sempre più non abbienti siano relegati in zone e luoghi sempre più circoscritti e limitati facilmente identificabili E occorre smantellare chiudere rendere illegali i luoghi dove si effettua vera accoglienza gli x SPRAR ormai.


Lontani dagli occhi di chi conta, lontano dal cuore.