Allegri ragazzi pensionati!

Dal 1° Aprile ( e non sarà pesce d'Aprile) partiranno le decurtazione delle pensioni, ( con gli arretrati di tre mesi) e varranno tre anni, rinnovabili per altri tre fino a che morte non verrà!
Qualcuno dirà " Ma non era già cosi, prima?" Certo ma questo volta le aliquote della decurtazione saranno maggiori e viene fatta dal Governo del Popolo , gli stessi che si rivoltarono quasi come una sommossa contro i precedenti Governi che se la inventarono
Qualche altro dirà " Ma non era stata considerata incostituzionale questa norma, e ammissibile solo per una volta!"
Certo! ma una sola volta ...ogni volta! le leggi incostituzionali quando si tratta di prelevare agli ultimi, si possono bypassare, quando invece riguarda i compensi , rimborsi spese, e tagli ai alti stipendi allora la incostituzionalità è sacra e inviolabile, Nemmeno a per scherzo si possono toccare!
Qualunquismo spicciolo?
La società è divisa in classi I fottuti e i fottitori ( altra declinazione del concetto marxista)
Andate indietro nel tempo , non tanto. E noterete che costantemente, la Costituzione quando si tratta della classe dei fottitori è sempre inviolabile e sempre applicabile.
Quando invece tocca la classe dei fottuti o è inapplicabile, o vi è sempre una clausola, un cavillo che la bypassa. E anche quando si dice ,, "Si ma la norma è temporanea," Bene si applica il concetto della temporaneità duratura nel tempo.
La temporaneità dura tre anni, ma ogni volta si rinnova, Se si guarda nel breve la temporaneità è confermata, ma non a lungo termine. Ma questo è un dettaglio.