il rinnovamento dal sapore della restaurazione

Marcello Foa neo presidente della Rai in quota Lega , nato italiano, ma con cittadinanza svizzera ( alla faccia del prima gli italiani) di origine ebraica, ma si dice cattolico, presidente di quella RAI al di fuori della lottizzazione da lui definita "2la Rai del rinnovamento" ha dichiarato la chiusura di Quel tempo che fa, fortissimamente voluto dalla Lega e dal M5S.
Le motivazioni?
"2Siccome siamo la Rai del rinnovamento, e poiché quella trasmissione nata nel 2003 ha ormai 16 anni è dunque ormai obsoleta."
Non importa se l'indice di ascolto è fra i più alti, nonostante che quella trasmissione raccoglie pubblicità tanto da bastare a pagarsi da sola e da essere remunerativa anche per la Rai . Ma il metro di giudizio di Foa esperto di comunicazione di massa e di aziende , esperto pubblicista di fake news e della teoria complottista, non è ne la risposta del mercato pubblicitario, ne i numeri dell'audienze e dello share. Lui "spoliticizzato" leghista( anzi fan di Salvini) fino al midollo interessa solo il volere del suo capo!
Questa Rai rispetto a quella di Bernabei, democristiana Doc, gli fa un baffo.
Il rinnovamento , come prevedibile, è solo una restaurazione!!!!