Iss',( Gigino) essa,( sindacati e operai) e o Malamente( la Whirpool)
Chiama dal balcone i suoi fidi scudieri che lo applaudono come al salvatore!
Gli incentivi che dice il ministro la Whirpool non li ha mai preso, ed è palese da sempre che se la fabbrica chiude non prende gli incentivi!
I 50 milioni che la Whirpool ha preso dal 2014 erano a fronte dell'attività produttiva che ha mantenuto in questi anni. E gli incentivi che dice il ministro la Whirpool , non li ha presi mai!
E ha fatto pure un decreto!!
Di Maio sempre sulla vicenda sapeva da oltre tre mesi che la Whirpool avrebbe chiuso perchè era stata presentata la richiesta formale ad Invitalia. e lo staff ministeriale ha lavorato su questo fronte. Ma solo dopo le elezioni Di Maio fà la sceneggiata ed avvisa i sindacati.
Quella di Di Maio è solo una presa per i fondelli verso gli operai e sindacati ( compartecipi volontari o meno) che hanno abboccato e partecipato alla comparsata!
Come finirà?
Cassa Integrazione per gli operai e poi licenziamenti ,
incentivi ancora sostanziosi alla Whirpool o a chi subentrerà con l'aiutino anche di Cassa Depositi e Prestiti.
Ancora aiuti di Stato senza che vi sia un minimo di partecipazione pubblica alla guida.
Quella della Whirpool è crisi di sovraproduzione, e dunque o si riduce la stessa con conseguente messa in liquidità degli operai, oppure lo Stato deve procedere con la trasformazione tecnologica e merceleogica della produzione e prenderne il controllo.
Tutto il resto è solo sceneggiata Napolitana!!!!!
