Diamoli tutto e poi vediamo se ha il coraggio di chiedere ancora!!


Ma come è possibile che Bentivoglio segretario della Cisl , un cosidetto sindacato dei lavoratori chieda al governo , che è già favorevole di suo, a dare l'impunità penale alla Mittal?
Voglio ricordare che detta impunità di fatto scagiona e libera il padrone Mittal a fare adeguamenti agli impianti Afo2 per la sicurezza di chi ci lavora ( tre anni fa mori un giovane di il 35enne operaio Alessandro Morricella, raggiunto da una colata di ghisa incandescente a 1500 gradi) Oltre che per l'alto grado di inquinamento che produce e che ammorba tutta l'aria, il terreno e il mare circostante.
Ancora ieri presso il Acc2 un incidente ha di fatto versata la colata di acciaio sul piano di colata dove vi erano gli operai che grazie al fuggi fuggi non ha provocati morti e feriti. E' stata riscontrata l'ennesima gravissima mancanza di alcuni sistemi di sicurezza e la completa assenza della distribuzione d’acqua della linea d’emergenza.
Ebbene per tutto questo e nonostante tutto questo Bentivoglio chiede che la Mittal possa operare impunemente!!! Fuori dalle indagini della magistratura e al di sopra di essa!
E volete, di fronte a questo scenario che la multinazionale non ne approfitti!!!!
La tesi di Bentivoglio, che poi è la tesi di tutti i politici, governo, partiti, commentatori e gente che ne capisce Concediamo tutto quello che vogliono cosi gli togliamo l'alibi e li incastriamo nelle loro responsabilità!!👏