Drammatizzare e poi la soluzione preordinata

Ecco che piano piano la sceneggiata fra governo e Mittal si svela per quella che è. Tre i punti di forza del nuovo accordo. Entra lo Stato tramite CdP a dare ossigeno a Mittal. Si rinnova lo scudo legale che consente ai nuovi padroni di bypassare la sentenza della magistratura ( ancora una ingerenza del potere esecutivo sul potere giudiziario) che ha dichiarato l'AFO2 ( corpo di reato per l'omicidio di un giovane operaio) come pericoloso e fonte non solo di inquinamento, ma sopratutto fonte di grave rischio per l'incolumità di chi ci lavora Con il M5s che ancora una volta si cala le braghe inserendo l'opzione che lo scudo fiscale sia solo temporaneo , Temporaneità però sempre rinnovabile.
E infine, ma per ultimo passare da 5000 gli esuberi a 2000 , Ancora un regalo ai padroni.
E per quanto riguarda la salute, l'ambiente, gli interventi per la bonifica e il risanamento?. Nulla di nulla. Solo una lettera di intenti senza scadenza e senza penali in caso di mancato rispetto degli impegni.
Dunque Conte quando diceva che non sapeva quale fosse la soluzione, mentiva sapendo di mentire sapendo quale era la soluzione e che si voleva solo drammatizzare la situazione, per poi accettare con un sospiro di sollievo la "soluzione" gradita dalla Mittal.
E la gente ci cascherà con tutte le scarpe!