I governi d'Israele ( "baluardi di democrazia"!!!!!)
in ventimila coloni hanno partecipato alla manifestazione con corteo, per chiedere che venga liberalizzato la colonizzazione di Nablus, villaggio Palestinese , evacuato nel 2021 dall'esercito e dalle milizie dei coloni, e ad oggi ancora vuoto , ma senza le licenze per la colonizzazzione.
L'esercito " è stato costretto" a isolare il percorso della manifestazione con una cintura di protezione con elicotteri, e forze in assetto di guerra per isolare la zona spropriato con la forza e cacciati i suo ormai ex i abitanti palestinesi portanti in campi profughi
Quei territori sono ancora considerati e di fatto lo sono , come territori occupati , e in quanto tali i governi Israeliani ne possono fare ciò che vogliono secondo i propri interessi e quelli dei coloni. E cosi della popolazione chi li occupavano eli occupano ancora, in parte
Gli abitanti del vicino villaggio palestinese di Beita (che reclamano la proprietà di parte delle terre su cui si trova Eviatar-Neblus) hanno cercato di inscenare una manifestazione di protesta ma sono stati dispersi con i gas lacrimogeni. Fonti locali riferiscono che decine di persone sono rimaste intossicate o contuse e decine i feriti.
Vorrei far notare la notizia ai tanti che propagandano il governo di Israele come baluardo di democrazia! Naturalmente è determinante il concetto di democrazia per costoro!
