In tutti gli accadimenti c'è sempre un inizio e un iniziatore




Per rinforzare la pubblica amministrazione, sono in arrivo poco più di 3mila assunzioni, di cui due terzi (2.100) per le forze di sicurezza: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Capitanerie di Porto e Guardia Costiera. E per i posti dirigenziali e amministrativi la liberalizzazione ai privati con assunzioni a nomina diretta fino al 12%
E tutto questo, a conferma del carattere ideologico di questi provvedimenti, in un settore dello Stato che vede la più bassa incidenza dei crimini contro la persona e contro il patrimonio da vent'anni a questa parte, e il numero di uomini delle forze dell'ordine il più alto in Europa e fra i più alti nel mondo in rapporto alla popolazione.
Le cenerentole sono scuola università e ricerca e Salute.
A dimostrazione, i fatti valgono più delle parole spese nei Talk Show e nelle conferenze teleguidate, di quali siano le priorità del primo Governo a guida fascista e della maggioranza di destra.
Ma costoro non sono arrivati da Marte improvvisamente, Come sempre succede nella Storia. il terreno vene prima preparato da un clima e dall'imposizione di una ideologia dominante , di un pensiero unico dettato da fatti e parole dai cosiddetti realisti riformisti guidati dal PD in tutte le sue sfaccettature. Persino Renzi (ma solo per fare un esempio) ci è stato imposto come Uomo della Sinistra Moderna e Riformatrice, in realtà sdoganatore di Berlusconi e della Destra e prima ancora D'Alema!
Chi ha votato e soprattutto ha votato costoro sono i responsabili di questa pagina scura del nostro paese. Siano che l'abbiano fatto scientemente o inconsapevolmente.