aver il cervello come rotella di un ingranaggio

prima che andassero al governo Salvini e Meloni hanno 1800 volte twittato sui profughi e sull'immigrazione. Da quando sono al potere, manco un Twitter
I numeri degli sbarchi continuano a crescere a un ritmo più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2022, così anche il governo Meloni viene meno alle proprie dichiarazioni d'intenti e chiede aiuto alle ong che operano nelle acque del Mediterraneo.
La nave Ocean Viking della SOS Méditerranée ha infatti effettuato ben 15 operazioni di salvataggio consecutive, portando in salvo 623 naufraghi. Un'operazione sulla carta vietata dal codice di condotta per le ong contenuto nel decreto Cutro approvato solo a febbraio e voluto dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Un'operazione che, è avvenuta dall'inizio alla fine con il coordinamento delle autorità italiane.il 6 luglio scorso, secondo quanto riporta Vita, la Guardia Costiera ha chiesto l'intervento di Open Arms, proprio la ong che ha denunciato il ministro Salvini, per effettuare sei operazioni di salvataggio in coordinamento con il Comando generale delle capitanerie di porto di Roma. A questo si aggiunge che altre 700 persone sono state recuperate grazie a più operazioni in serie compiute da altre ong: quattro soccorsi di fila per la Geo Barents e cinque per Humanity. Proprio in quell'occasione, Veronica Alfonsi, disse: "È paradossale il fatto che Salvini sia in un governo che ci chiede aiuto per fare salvataggi".
Le cose che dicono i politici e in special modo questi politici, sono solo fiato che esce dalle loro bocche . Chi dà loro retta e crede a quel che dicono hanno solo il cervello come rotella di un ingranaggio del potere!

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante cavatappi