da strumento di cambiamento a legittimazione del potere

le sofferenze maggiori che la famiglia Meloni, (Le due sorelle) oggi soffrono è non poter andare insieme a fare shopping, ma sono gli stessi stilisti e operatori di moda a portare loro i loro desideri.
Oggi che sono al potere. Ieri erano bambine abbandonate da un padre puttaniere e da una madre scrittrice di romanzi porno.
Questo dimostra la dimensione fra chi è leader di un partito (qualsiasi esso sia) e chi votante li vota come proprio rappresentante.
Può uno di questi rappresentare il popolo lavoratore precario, pensionato, ora che cambia abito di stilisti due tre volte al giorno e non mangia , ma non perché non ha soldi, ma perché non ha fame?
Come può lo strumento del voto essere ancora strumento di cambiamento se continua a perpetuare cosi abissali differenze di classe?

A me dà la stessa sensazione di quelle donne che vengono sfruttate, stuprate, violentate, picchiate da mariti, amanti, fratelli ogni giorno però alla fine con il volto tumefatto dicono , ma lui però mi ama, ed io lo amo!!!