orgoglio Italiano: siamo fra ii primi più corrotti in Europa. E il PNRR è una manna

E' dovuta intervenire la UE per dare una mossa alla Guardia di Finanza e dare seguito ad una indagine che vedi caso ha trovato irregolarità e frodi, corruzione, conflitti di interesse e duplicazione dei finanziamenti. misure cautelari nei confronti di 23 persone. Sequestri preventivi per oltre 600 milioni di euro Ma è solo stato scoperchiato un pozzo senza fondo, un vaso di Pandora. I fondi PNRR fin'ora distribuito rappresentano l'11% del PIL Questo del PNRR sarà lo scandalo senza precedenti, perché senza precedenti era la manna caduta dal cielo in cui tutti ci hanno messo le mani, almeno secondo le prime scoperte fatte dalla Guardia di Finanza. Che con faccia tosta ha dichiarato , che ci stavano già lavorando, ma che guarda caso solo dopo la sollecitazione dei commissari UE è venuto fuori.

Di dove sono finiti questi fondi il Governo non ha mai dato indicazioni, non ha mai risposto alle sollecitazioni della fondazione OPENPOLIS che da anni chiedeva chiarezza a chi vengono distribuiti i fondi, e come vengono poi spesi.

Qualcuno della maggioranza e qualche commentatore trombettiere propagandista del "fare" chiedeva " Ma perché dovete sempre pensare che in Italia non si possa fare una opera pubblica senza che ci sia la frode e la corruzione?
E quando Olanda e Lussemburgo diffidavano nel concedere tante risorse all'Italia senza che vi fosse un controllo più diretto sull'attuazione del PNRR avevano forse tutti i torti?
Rimaniamo il Paese della mafia , della corruzione, e dei furbetti del quartierini. E abbiamo il Governo che ci meritiamo e che rispecchia questa italietta!!