colpire chi subisce violenza e non chi la provoca

L'efficacia del governo in termini sociali ed economici? E' dato soprattutto da come avviene la narrazione. Aumento dell'occupazione con numeri miracolistici, più che nell'Italia di Garibaldi e minore disoccupazione. E a questo si aggiunge il dato del successo del Made in Italy con visite e kermesse del ministro Lollobrigida. Poi arrivano i dati concreti e reali e da parte delle stesse fonti governative, Calo della produzione industriale in due anni di oltre il 6,7% Nel periodo da maggio 2022 a luglio 2024, si è registrato un calo più accentuato per il settore tessile, abbigliamento e pelli (-25,0%) e per quello del legno (-20,7%), che "hanno risentito della diminuzione del potere d'acquisto dei consumatori." Ed è appunto questo l'atro dato, Ma tutto questo aumento dell'occupazione, se non propria propaganda a cosa serve se poi è aumentata il numero delle famiglie di lavoratori sulla soglia di povertà ? Il calo dei salari sia in termini assoluti che rispetto ai salari dei paesi della UE sono diminuiti del 20% e anche rispetto al 2022 sono diminuiti del 7% e contemporaneamente è diminuito il potere d'acquisto dovuto all'aumento soprattutto delle tariffe energetiche e all'inflazione, anche di fronte ad un a calo di questo nell'ultimo anno!

L'altro dato che rappresenta il modo di affrontare i temi è dato dall'ondata amplificata dai mass media delle aggressioni dei medici al pronto soccorso dovuti soprattutto alla difficolta da parte degli operatori a far fronte ai bisogni di chi si reca al Pronto Soccorso. La rabbia esplode e i soggetto sono i loro primi interlocutori. E come il Governo affronta il problema? Aumentano la polizia e il presidio di PS presso gli Ospedali!!!! Non aumentando strutture, personale, attrezzature per far fronte alla carenza di offerta, ma aumentando la repressione e reprimere la giusta e naturale rabbia che alla fine esplode. Ed è giò pronta una legge che istituisce il reato di aggressione verso i presidi medici aumentando le pene del reato già previsto nel Codice Penale!!!
Ma la violenza è verso il personale medico o verso i malati che sbagliando rivolgono la propria rabbia sulla loro prima interfaccia nel non ricevere le giuste e pronte cure?


Privo di virus.www.avg.com