e ora è tempo di volere indietro il mal toltoci E subito

Bene la partecipazione e l'adesione allo sciopero. Ora come al solito come si è fatto in molti anni a questa parte non smobilitare ma occorre tenere caldo il ferro e non lasciarlo raffreddare e svendere l'alto potenziale di lotta che i lavoratori e studenti hanno dimostrato. Occorre che si presenti al governo il conto della spesa per loro e i loro padroni con richieste puntuali, concrete e precise e non solo slogan fumosi, generali aleatorie .
Ad esempio chiedere un aumento di pensioni e salari almeno e solo per adesso del 30% per recuperare e adeguare il potere di acquisto almeno al livello degli altri paesi UE. Adeguare le tariffe di luce e gas recuperando gli alti dividenti e aumento di profitto fatte dalle aziende fornitrici E questo solo per dire alcuni degli obbiettivi concreti immediati, ora e subito che la mobilitazione ha indicato E questi solo obbiettivi tappe per rivendicazioni più in generale e a più vasto raggio.

Ma temo che la dirigenza sindacale si limiterà al massimo a chiedere un tavolo di incontro in cui comunque finirà ( al massimo un tavolino sgangherato a tre gambe) sarà per loro una vittoria