Non ci resta che piangere?

Ormai perso ogni pudore e caduta ogni barriera di formalismo istituzionale, e di ritegno "democratico" Taviani dichiara pubblicamente che con i soldi del condono fiscale per gli evasori aiuteranno il ceto medio , mentre Landini chiede l'elemosina di farsi almeno ascoltare a Palazzo Chigi.
Elon Musk dopo la vittoria elettorale di Trump in USA interviene a gamba tesa e dichiara che l'Italia deve mettere a tacere i Giudici e lasciarli andare, raccogliendo il plauso di Salvini che dichiara " Musk ha ragione" e la Meloni si fa la foto insieme al suo padrino , benefattore , ma soprattutto pluri-criminale per la legge voluta dalla stessa Meloni per il reato di maternità surrogata, ovvero l'utero in affitto. Legge che li classifica come reati universali!!
Infine, ma non per ultimo il ministro della giustizia Nordio, dichiara che se entra in conflitto i compiti della Politica e della Magistratura, come, afferma, per il caso Albania, è la politica che deve provvedere. E questo detto da un ex magistrato, uno che ha emesso migliaia di sentenze in Tribunale che dovrebbe conoscere non solo i codici ,ma soprattutto la Costituzione fa finta di non sapere che non è la politica che deve giudicare il conflitto, ma la Corte Costituzionale!!! Trattandosi di conflitti fra poteri costituzionali formalmente e costituzionalmente sullo stesso piano!!!

Ma se non è deriva reazionaria di sistema natura fascista come altro si può definire il sistema che si è venuto a creare in Italia? Ma nessuno lo vuole dichiarare, altrimenti dovrebbe ammettere che non essendoci stato nessun Golpe violento o colpo di Stato silente, il sistema ha avuto questa deriva o evoluzione complessivamente e naturalmente per responsabilità di tutti corpi delle istituzioni partiti in primis, ma magistratura sindacati mass media. Nonostante 20 anni di esperienza il sistema non ha sviluppato ne si è dotato di nessuno strumento di nessun meccanismo di difesa, nessun vaccino contro questo pericolo.
Non ci resta che piangere e prendere atto e continuare a fare da spettatori silenti e routinari??