Solo chiacchiere e distintivo



Aumento del 18% ke bollette di luce e gas nel primo trimestre del 2025. Ma non è questo il dato sconcertante. E nemmeno le ripicche e le diatribe fra Zelensky e Putin nà delle cazzate sull'aumento dei prezzi all'ingrosso, del mercato di Amsterdam. Il dato sconcertante non è nemmeno che a subire gli aumenti è la fascia debole dei consumatori, quelli coperti dalla clausola di maggior tutela, che già è un dato terribile. Ma si sa è la logica . Se al governo ci fossero gli interessi dei lavoratori e delle classi meno agiate tutti i rincari e aumenti sarebbero pagate dalle tasche dei più ricchi di chi questi aumenti se li può permettere Siccome però al governo ci sono gli interessi della classe degli agiata , ecco che gli aumenti cadono sulla testa della classe sottomessa. E' nella logica dell potere.
Ma non è questo che sconvolge!
E' la passività e la normalità con cui sono subiti di questi provvedimenti che non è normale . Non stiamo bene con la testa . E' seppur fa parte della logica di un governo di classe questa è accettato come normale e senza che si sia alzato un solo lamento, un solo grido di protesta.
E che fine ha fatto lo sciopero generale di poche settimane fa? Che fine ha fatto le urla della necessità di una rivolta da parte di chi dovrebbe rappresentare le esigenze e gli interessi del mondo del lavoro?
Solo chiacchiere e distintivo !!




Immagine incorporata