Ma è tutto vero o è solo un brutto sogno?


 ma possibile che la gente non si renda conto delle bufale e di come il potere ci prenda per i fondelli, per spremerci fino al midollo?

Fino a ieri e per circa 15 anni ci hanno raccontato il pareggio di bilancio e la politica di austerità Si doveva tagliare per il Welfare, contro l'assistenzialismo e dunque bassi salari e pensioni, tagli alle scuole, asili nido, sanità e scuole trasporti pubblici e via discorrendo. Deroghe a tutto questo era vietato.
Nel 2025 l'Italia ha speso il 6,4% per la sanità Oggi all'improvviso siamo autorizzati a fare debiti passando da 32 miliardi a 100 miliardi ossia dal 2% al 5% di PIL Come mai? E per giustificare si sono inventati lo spauracchio dell'arrivo dei cosacchi a Piazza San Pietro , cosacchi che hanno già di loro tanti problemi che stanno a pensare proprio a noi!!
Ma, è stato forse chiesto il parere dei cittadini? Si è forse aperto un dibattito per chiedere se i cittadini preferiscono l'ipotetico rischio dell'invasione piuttosto che avere i servizi minimi esistenziali persi in questi anni? Ma il potere di decidere , ci hanno raccontato, non era nel popolo sovrano?
Ma possibile che ci hanno cosi lobotomizzato che ci scivola tutto cosi addosso senza che profferiamo una sola parola di dissenso!