Finché i Palestinesi non avranno una Terra e uno Stato non vi potrà essere pace


 io spero che alla tregua segui la pace almeno per dare respiro ad una popolazione stremata. Ma la speranza purtroppo è basata appunto sulla speranza e non su alcun dato certo anzi. La tregua nasce da un accordo politico tra Trump e Netanyahu da un lato e da un diktat criminale nei confronti dell'altra parte in causa. L'accordo prevede Trump assicura Netanyahu che se Hamas non accetta lui potrà portare a termine il lavoro incominciato ossia il genocidio non di un esercito , ma di una popolazione stremata senza interferenza da parte USA, Questo da un lato Dall'altro ad Hamas viene assicurato che o accetta l'accordo oppure il popolo palestinese verrà sterminato e Gaza messo a ferro e fuoco, più di come lo è già e sul terreno sparso il sale!

Per chi ha uno spirito critico e ancora possiede il lume della ragione appare questa tregua, che spero possa durare molto, le premesse per una pace duratura e solida? Vi sono le condizioni e le premesse affinché le parti in causa possano trovare la condizione per una convivenza pacifica o almeno supportabile? Ma persino l'accordo di pace di Versailles di fronte a questo diktat appare come la premessa di una pace eterna!!
Io spero che mi sbagli, ma dubito
Dopo quello che è stato fatto al popolo Palestinese per secoli anche l'ultimo palestinese rimasto in vita non potrà vivere che nella convinzione di vendicarsi di quello che i suoi amici, fratelli, e parenti hanno subito e sofferto. Anche nella condizione di continuare per il suo popolo a non avere uno Stato e una Terra, e continuare ad essere profugo nella sua Terra.