Ciak si gira!. Strategia della Tensione atto secondo



 sta diventando virale il video che ritrae come giovani con il volto mascherato armati di mazze si infiltrano nel corteo mentre questo passa da un incrocio dove stazionano gipponi della polizia e agenti vestiti di tutto punto con armatura anti sommossa. La polizia nei sui compiti ha quello di difendere le manifestazioni di pacifici cittadini (e fino a quel momento i 50 mila cittadini stavano sfilando pacificamente) e di proteggerli da infiltrati , provocatori, con il volto coperto, vietato, e con armi contundenti impropri, vietato anche questo. Ma la polizia non fa nulla, anzi lascia sfilare il corteo tra le proteste dei manifestanti che urlano contro quei provocatori che vietano persino che vengano filmati. Di li a poco quei provocatori metteranno in scena il copione imparato a memoria dando cosi il là ai mass media e recitare la loro parte di scandalose proteste contro i violenti , e i cori di proteste e riprovazione per i manifestanti violenti e sovversivi.

Insomma film già visti e copioni e repliche già mille volte messe in scena. Una volta si chiamava Strategia della Tensione, e le forze dell'ordine italiane erano maestre in questo, Campioni del Mondo !!
Ma a questo qualcuno ha fatto il callo, altri dalla memoria corta fa finta di averlo scordato e ci casca come bamboccione!