Per qualche euro in più!



Viene venduta come una lotta vittoriosa per la giustizia in Italia e si fa finta di non accorgersi che è solo una pezza per gli allocchi tale da presentarsi come salvatori della giustizia.
La prescrizione si ferma dopo il primo grado . Bene si potrebbe dire , ma nessuno si fa la domanda e fino ad allora?
Fino ad allora gli avvocati concentreranno il loro fuoco di cavilli procedurali e di merito fino alla prima sentenza, ed avranno buon gioco fino a che non si risolve il vero problema. La lentezza dei procedimenti è data essenzialmente da un codice procedurale, fatto di mille formalità spesso inutili, orpelli legati ancora all'epoca della scrittura su pietra. Gli uffici mancano inoltre di mezzi e personale, sempre sotto organico e precario, Pagato poco , male e sottoposto ad orari assurdi. Mancano computer, e persino la cancelleria e figuriamoci macchine fotocopiatrici e quando c'è manca la carte ! Sui giudici e magistratura, poi, si dovrebbe aprire un capitolo a parte.
Un esempio? Solo per indire una gara all'incanto per un bene pignorato ci vogliono mediamente 4 anni!!!!!


Si lo so la critica da parte dei Grillini. Non è colpa di questo governo! Assolutamente si Ma è colpa di questo governo, primo, fare vanagloria e raccontar balle su questo decreto e sugli effetti che questo avrà per un processo giusto. Secondo non ha messo in campo nessun euro in più per riparare ai bisogni più elementari e semplici. Per qualche euro in più che fosse anche solo per comprare nuovi PC e carta per fotocopiatrici!!!!!