E se la sinistra ricominciasse dalle basi?


E se la sinistra ritornasse all'origine e cominciasse ad aprire le case del popolo, dove si pratica una sanità volontaria per il popolo. Aprire le casse mutue per il popolo con la partecipazione del popolo? E' veramente necessario andare e sedere in Parlamento prendere il 4, 4,05% o aprire scuole serali per gli immigrati, per i lavoratori , precari. Asili nido per le giovani madre single o anche coppie di lavoratori giovani , per i bimbi degli immigrati per i figli del popolo?
E perché non coinvolgere disoccupati, giovani studenti , giovani medici pensionati, anziani, ma giovani dentro che si vogliono mettere in discussione e dare la ricchezza che hanno dentro.
E aprire mense sociali, recuperare il surplus dei supermercati, dei ristoranti, e costruire una socialità che è a fondamento della sinistra?
Ma se cominciassimo a praticare il boicottaggio sociale , la disobbedienza collettiva, e l'astensionismo elettorale e l'obbiezione di coscienza istituzionale? E da questo far rinascere i valori della sinistra come è nel suo DNA!