"La voce della Vecchia Talpa che scava in profondità il tunnel sotterraneo della rivoluzione». https://www.facebook.com/Vecchia.Talpa.bis
La chiamata in correità atto per salvare il governo
L'art. 9 della legge del 1989, dispone che l'assemblea può "a maggioranza assoluta dei suoi componenti, negare l'autorizzazione a procedere, ove reputi con valutazione insindacabile, che l'inquisito abbia agito per la tutela di un interesse dello stato costituzionalmente rilevante, ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico, nell'esercizio della funzione di governo".
Espressioni di una latitudine e vaghezza estrema che rischia di affogare nell'arbitrio
Con l'assunzione di colpevolezza da parte di Conte e di tutto il governo ( ma sarà poi cosi?) Tutti colpevoli nessun colpevole, esattamente come Craxi negli anni di tangentopoli, ma ora lo chiamano cambiamento.
Ma c'è un particolare che sfugge !
Gli altri, Conte e i ministri , potrebbero essere incolpati e incriminati solo nel caso in cui verrà concessa l'autorizzazione a processare Salvini, unico indagato, almeno per sentirli in sede giudiziaria e ricostruire in tal modo la genesi della decisione ( di sequestrare i 177 della Diciotto, secondo l'atto d'accusa di Catania).
Senza l'azione di un PM il Tributale deli Ministri non può indagare Conte, Di Maio, Toninelli e company.
Ma questi aspetti giuridici e di semplice diritto a nulla vale là dove è il tribunale mediatico del popolo , ma sopratutto il ricatto della esistenza stessa della maggioranza e del governo a entrare in gioco!