figli e figliastri?



Aumentano ancora tariffe luce e gas,del 2,6% per la bolletta dell’elettricità e del 3,9% per il gas e i salari restano al palo. Sono anni che si succede questo "fenomeno" Quanta acqua è passata nel frattempo sotto i ponti? Quanti governi si sono succeduti? Gialli, rossi, verdi, bianchi. Ma a conferma che cambia solo la casacca , ma i contenuti rimangono sempre quelli sta li questo dato a dimostrazione !
In Italia i salari sono scesi di valore tenendo conto anche dell'inflazione dal 2009 al 2019 del 3,4% ( Sole 24 Ore di Francesca Barbieri)
Mentre il coefficiente di Gini che misura la diseguaglianza della distribuzione del reddito è passato dal 31,7 del 2010 al 34,1 nel 2018
I ricchi sempre meno numerosi,ma sempre più ricchi e i poveri sempre più numerosi e sempre più poveri. E questa è una costante in tutti questi anni indipendentemente da chi è al Governo.
E si badi che questi sono dati , non opinioni ,ne ideologismi di partito
Ora si dirà "ma è la crisi"! Certo c'è la crisi,dal 2008 almeno Ma questo non è una giustificazione, semmai una aggravante. In tutti questi anni non si è affrontato nemmeno, se non a parole questo tema. Anzi con la politica adottata si è aggravato il dato. E si badi,, che questo dato cosi rilevante , è solo in Italia e in Grecia. E dal 2008 fino ad oggi. E la crisi non dovrebbe essere come la falce della Signora in Nero? Colpire tutti in parte uguali? E come mai invece no? Ci sono figli e figliastri? Sfruttati e sfruttatori?