salvare la produzione costi quel che costi



ad appena 2 mesi ed arriva la prima richiesta di fiducia del governo Conte secondo. Lo hanno chiamato Decreto Imprese, ma in realtà è un ennesimo decreto salva Ilva, che per pudore l'hanno chiamato genericamente Imprese.
Andrea Marcucci ha chiarito che "il Pd vuole salvare in ogni modo gli stabilimenti ex Ilva, garantendo una conversione ecologica della produzione. Il voto di oggi in Senato serva a responsabilizzare.
Intanto sono ancora in essere i lavori per la copertura dei parchi minerali che proteggono solo dal vento. Una sorta di nascondere la polvere sotto il tappeto Durante i lavori delle fondamenta hanno scoperto che l'inquinamento del terreno arriva fino a 7 metri di profondità. Poi hanno blindato e cementificato il tutto. Nel sottosuolo sottostante passano le falde del fiume Galeso che sfocia nel Mar Piccolo. Fonte di ispirazioni per Virgilio che scrisse le odi sul fiume che oggi è una autostrada per l'inquinamento del sottosuolo!
Marcucci ha detto bene facendosi portavoce. Il governo vuole salvare a qualsiasi costo la produzione ex ILVA Costi quel che costi! Ma sopratutto i nuovi imprenditori MittalAncelor