il livello culturale e politico del nostro ceto di politici e non solo del ceto politico si può misurare prendendo ad esempio, alcuni politici. E non cito se no avrei gioco facile Salvini o Lollobrigida o l'ex ministro della cultura ( che è un tutto dire) oltre che oggi corrispondente da Parigi per Rai uno ( è questo è un altro indicatore del livello informativo dell'ammiraglia pubblica del sistema informativo Rai/TV )
Voglio oggi citare il capolavoro di colui che è stato ministro di punta per l'Italia nella UE oggi vice primo ministro e ministro degli Esteri.
Finalmente l'atteggiamento della UE nei confronti del genocidio in atto a Gaza e in Cisgiordania e soprattutto nei confronti di Netanyahu e del governo d'Istraele. Oggi finalmente si incomincia a parlare di sanzioni per convincere Israele a fermare questo massacro di bambini e donne.
E il nostro ministro degli Esteri se ne esce con una genialata che nelle sue intenzioni non lo esporrebbe alle ire di Netanyahu , ma al contempo allinearsi al volere della maggioranza dei Paesi della UE . Ossia mettere le sanzioni , si, ma solo ai coloni cattivi e indisciplinati.!! Se non fosse un ministro rappresentante dell'Italia dovrebbero dargli il premio Oscar per il miglior comico o la migliore battuta di scherno!!!
Commentare è oltremodo fuori da qualsiasi considerazione.