Siamo in Emergenza , ma la politica di spesa è sempre la stessa!


Molti si possono chiedere ""ma perché no al MES e si al debito sul mercato finanziario internazionale?" Nonostante che la differenza degli interessi da pagare passa da 0% al 2-3%


La risposta è semplice , se si conoscono i fatti.
Con il MES si è obbligati ad utilizzare i fondi nella Sanità Pubblica ,prendendo soldi dai mercati finanziari non vi è nessun obbligo di spesa.
E faccio un esempio.
A Taranto il livello di inquinamento ambientale, dei mari e del terreno si sa scientificamente a che livello si è.
Il Governo ha stanziato 200 Milioni per l'ampliamento del porto militare Stazione Torpedinieri già base Nato da oltre vent'anni porto per navi Nato a propulsione nucleare. In questi vent'anni si è registrato una presenza di radiazione del 300% che si va ad aggiungere all'inquinamento di altre sostanze già esistente e in continuo progresso .
Alla conferenza stampa seguita all'annuncio trionfalistico da parte del governo alla domanda quale sviluppo produrrà questo finanziamento l'emissario del governo ha annunciato che questo renderà Taranto una città chiave delle SNF (Standing Naval Forces) che costituiscono il nucleo marittimo della Very High Readiness Joint Task Force del Fianco sud della Nato. E produrrà lavoro per imprese e manovalanza di imprese fuori dal circuito tarantino per un anno intero. E dopo? Cosa rimarrà alla Città?


Sarà un deterrente per i finanziamenti che la Cina ha promesso per il porto mercantile come porto per la via della Seta
Investimenti per il militare Nato e depotenziamento per lo sviluppo commerciale internazionale