cambiarsi d'abito in corsa!!


 Perché non è l'ulteriore metamorfosi operato da Di Maio a colpire. Di metamorfosi come in un romanzo di Kafka nel M5S ci si sveglia una mattina e ci si ritrova trasformati. Gli ultimi è l'aver accettato i finanziamenti pubblici ai partiti , suggellato persino dalla votazione in rete, truccando i dati , ma questo è quasi normale. Conte ha dichiarato che il 73% lo ha votato. In realtà gli aventi diritto sono131.760 e hanno votato per i due quesiti 33.967 iscritti. 76 le schede nulle. In particolare, sull'accesso al 2xmille hanno votato SI in 24.360 mentre hanno votato NO in 9.531 Dunque il 18,48% ha accettato i soldi pubblici da sempre visto come la radice di tutti i mali. Ma ripeto questa è solo una camicia cambiata dell'abito grillino.

Di Maio ha tranquillamente affermato che lui voterebbe tranquillamente per Macron alle presidenziali francesi!!!! Ora la giravolta non sta tanto sul fatto che fino a ieri appoggiava i Gillet Gialli contestatori di Macron fino a far scoppiare quasi una crisi diplomatica sventata da Mattarella. Ma la sua svolta Europeista. Perché di questo si tratta ! Di Maio appare a volergli bene come colui che è sempre vissuto dentro il San Paolo senza mai uscire fuori, Quando ne ha avuto l'occasione, ecco che il mondo gli appare diverso. E' tutto quello che era nero per lui, ora gli appare rosa e turchino.
In realtà lui sa benissimo che la sua carriera di politico in veste grillina è finita dopo le elezioni e dunque ogni suo attimo lo sta sfruttando per presentarsi come l'uomo delle istituzioni europeista, dentro il sistema di potere, disposto persino a vendere sua madre e suo padre ( in senso metaforico) pur di apparire a suo agio con i potenti d'Europa.
In una sola frase , per descrivere quel che penso di lui....71 Uomo di Merda!!!