ooops! Non l'avevo visto!!

Ma voi pensate veramente che alla Meoni e al suo governo interessi veramente sia dell'autonomia differenziata e del premierato? Che la loro è passare alla storia di chi ha spaccato l'Unità del Paese e di aver distrutto i principi della Repubblica nata dalla Resistenza e dalla lotta al nazifascismo che sono democrazia partecipata e rappresentativa?
O a loro interessa soprattutto sopravvivere al massimo fino alla prossima legislatura e poi trovarsi una poltroncina tranquillo?
Io credo alla seconda che ho detto.
Questo governo al di là dei fuochi d'artificio che i loro propagandisti di regime, mass media TV e giornali, giornalisti e commentatori, subrette e amici scopatori vendono un tanto al kilo sono di fronte al loro fallimento dell'economia reale , a cui ora si è aggiunto anche il procedimento di infrazione comunitaria per il troppo debito, che non è solo frutto dei governi passati, ma che loro non sono riusciti in due anni a scalfirlo nemmeno di un pelino, Anzi!!
E cosa fanno i governanti quando si trovano in codeste condizioni, quando cioè la propaganda non ce l'ha fa da sola a sorreggere il peso dei loro fallimenti?
Si ricorre alla distrazione di massa. Ossia si crea un fantoccio, un falso problema ed emergenza tanto da tenere occupati con argomenti fasulli e campati in aria, staccati dalla realtà quotidiana e campare giorno per giorno. Se le loro riforme vanno in porto bene, altrimenti fanno finta di niente e tirano a campare finche possono. Recentemente Renzi docet e lui lo aveva persino promesso, che se avesse perso insieme alla Boschi si sarebbe ritirato dalla politica. Sono ancora là a 15 mila euro al mese con un risultato elettorale meno del 3% con una astensione del 52% ( con schede nulle e bianche)
E l'opposizione dite? Ma non ne può fregar de meno neanche a loro. D'Alema, con la bicamerale Salvi, e tutto l'odierno PD aveva previsto persino il presidenzialismo per cancellare la Costituzione, vogliamo parlare di Renzi o di Conte con la distruzione della rappresentatività del Parlamento riducendolo ad un terzo e facendolo diventare un manipolo di zombi? E vogliamo parlare delle varie riforme elettorali fatte da tutti loro e che rendono le elezioni solo un esercizio di nomination da parte di capi partito?

Se avranno argomenti di cui occupare ore e ore di trasmissioni, di carta stampata, di post sui social. E intanto i lavoratori vittime di infortuni muoiono per le strade abbandonati , l'inflazione mangia quel poco di salario e prezzi e tariffe completano il resto.
Ma l'argomento del giorno sarà Premierato si Premierato no.